Mercoledì 24 Settembre 2014
Condivisione, soddisfazione e conquista intellettuale

La schiacciante vittoria di Azione Universitaria a Bari

logo-au.jpg

Ci hanno provato le vacanze natalizie a frapporsi tra i ragazzi di Azione Universitaria e i risultati elettorali ma brindisi, baccarat e cotillon hanno solo insaporito un’attesa già trepidante e forse reso ancora più piacevole il sapore della vittoria.

Dopo il ballottaggio Bersani-Renzi

Se quello di Vendola è "profumo" di sconfitta

vendola-contro-tutti.jpg

I pugliesi di centrosinistra hanno bocciato le politiche vendoliane disertando le urne delle Primarie, ma non hanno scelto neppure forme organizzate di antipolitica, alla Grillo. E’ probabile che stiano alla finestra in attesa di capire come si sta evolvendo la politica italiana.

l'Occidentale Puglia

Ripartire dalla "concorrenza operosa" per rilanciare il centrodestra

pdl.jpg

La presentazione dei clubL’Occidentale per sostenere la candidatura di Alfano alle primarie del Pdl che si è svolta lo scorso venerdì, presso l’Hotel Excelsior di Bari, è stata anche e soprattutto un’occasione per tornare a guardarsi negli occhi, per parlare senza mezzi termini, per rilanciare sia sul fronte nazionale che regionale. È proprio per re-innamorare quell’elettorato di centrodestra che oggi è confuso e spaesato dalle tempeste che passano sopra le nostre teste, che bisogna mettere in atto quella che Quagliariello ha definito una “concorrenza operosa”.

I perché di una bocciatura

Quel no del Consiglio regionale alla legge sulla parità di genere

parità-di-genere.jpg

Come è possibile che in America, in Europa, in Asia le donne assumano ruoli fondamentali per la risoluzione delle vicende politiche dei loro Paesi e in Puglia, ma in Italia, c’è bisogno di leggi che facilitino l’ingresso nelle Istituzioni? Il tentativo, l’ennesimo ma sicuramente il più incisivo, è stato espletato con scarso successo in questi giorni in Puglia. Il testo arriva nella massima assise pugliese il 27 novembre scorso e non viene approvato

l'Occidentale Puglia

La chiusura dell'Ilva è solo frutto della mancata pianificazione

ilva-taranto-caos.jpg

Sta finendo nel peggiore dei modi la saga-Ilva: il siderurgico tarantino, da ieri, ha chiuso i cancelli e i 5mila dipendenti si son visti disattivare il badge, costretti, ora, a vacanze forzate. Chi controlla una tra le più imponenti industrie d’Europa ha detto “basta”, scelta inevitabile – secondo la proprietà del siderurgico – dopo la decisione della magistratura pugliese che ha imposto il sequestro dell’area.

Verso le Primarie del PdL

Puglia. Nascono i comitati per Alfano

Angelino-Alfano-durante-la-conferenza-stampa-di-oggi.jpg

In vista delle Primarie del Pdl, si stanno costituendo in tutta Italia, per iniziativa del vicepresidente del gruppo Pdl al Senato, Gaetano Quagliariello, comitati locali che aderiscono al comitato nazionale "Io sto con Alfano". In Puglia, in modo particolare a Bari e provincia, in pochi giorni sono state raccolte le prime 1000 firme e sono stati costituiti già 55 comitati.

l'Occidentale Puglia
l'Occidentale è protetto da Kaspersky
© 2007-2011 Occidentale srl. Tutti i diritti riservati. redazione@loccidentale.it
L'Occidentale è una testata giornalistica registrata. Registrazione del Tribunale di Roma
n° 141 del 5 Aprile 2007.