A Brad Pitt la parte del remake di Bullit

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

A Brad Pitt la parte del remake di Bullit

04 Luglio 2007

Va a Brad Pitt l’onore di divenire il nuovo protagonista del remake di “Bullit”, il cult movie del ’68 diretto da Peter Yates.

Brad Pitt avrà la parte di Frank Bullit, ruolo che segnò  la fama di Steve McQueen, rendendolo uno degli attori più famosi di Holliwood. Il personaggio, temerario tenente della squadra di omicidi di San Francesco,  nasce dalla penna di Robert L. Pike.

Come racconta una fonte anonima del tabloid britannico, “The Sun”, tra Brad Pitt e Mc Queen sono tante le  passioni condivise: in particolare motociclette e auto veloci. Proprio per questo motivo da tempo l’attore sperava di poter interpretare il ruolo di Bullit, per inscenare il famosissimo inseguimento mozzafiato nel traffico di san Francisco, al volante di una Mustang.

Brad Pitt aveva già dato il suo consenso ai produttori  del remake nel 2003. Il progetto era però rimasto in sospeso. In questi giorni la svolta, con Brad Pitt messo immediatamente sotto contratto.