Abbandona i figli per strada: finisce ricoverata, i bimbi in comunità

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Abbandona i figli per strada: finisce ricoverata, i bimbi in comunità

30 Gennaio 2011

Una storia di degrado e di alcolismo ha avuto ieri sera un risvolto drammatico a Milano: una donna, madre di una bimba di quattro anni e di un piccino di un anno e mezzo, è stramazzata per terra, ubriaca fradicia, per strada in un vialone dove sfrecciano le auto mentre era insieme ai figlioletti. Solo il pronto intervento di un automobilista ha impedito un probabile investimento della famiglia.

Lei è stata ricoverata in ospedale, i minori affidati a una comunità di assistenza. Il tutto si è verificato poco prima delle 22: un uomo che stava passando con la propria vettura in viale Ungheria, arteria a scorrimento veloce della città, ha notato una bambina che attraversava spaesata la corsia. Subito ha chiamato il 118: al suolo è stata trovata la mamma, Roberta di 41 anni, sul marciapiede una carrozzina con il figlio più piccolo.

Sanitari e polizia hanno subito provveduto ai soccorsi: la donna, nota per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali a minorenni (in questo caso non i figli) e probabilmente alcolizzata cronica, è stata trasportata all’ospedale Policlinico nel reparto psichiatrico.

I bimbi sono stati temporaneamente affidati, nella notte, alla struttura del Pronto Soccorso della vicina clinica pediatrica De Marchi. Stamani è stato trovato per loro posto in una comunità di Monza. Non è stato invece ancora rintracciato il padre che peraltro non è sposato e non sarebbe convivente della madre.