Abruzzo. Chiodi sollecita l’erogazione dei fondi per la ricostruzione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Abruzzo. Chiodi sollecita l’erogazione dei fondi per la ricostruzione

09 Giugno 2010

Il Commissario delegato per la ricostruzione Gianni Chiodi presenterà domani al ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti le richieste economiche avanzate dalla popolazione abruzzese colpita dal sisma del 6 aprile 2009.

Nello specifico – informa una nota – il Commissario chiederà al Governo di rifinanziare l’articolo 7 dell’ordinanza relativa al Fondo Emergenza in Abruzzo, nonché di accelerare l’erogazione dei trasferimenti dei fondi già impegnati con le delibere Cipe del 2009 pari a circa 800 milioni, necessari per la ricostruzione e la ripresa economica dei territori danneggiati dal sisma.

Infine Chiodi proporrà l’allargamento del beneficio della sospensione fiscale, oggi prorogato al 15 dicembre limitatamente ai lavoratori autonomi e alle piccole imprese con fatturato annuo inferiore a 200mila euro.