Home News Abruzzo, Vendola attacca: Ha vinto il partito del non-voto

Abruzzo, Vendola attacca: Ha vinto il partito del non-voto

1
34

E' stizzito Nichi Vendola, ed è comprensibile. Alle elezioni per la presidenza della Regione Abruzzo Gianni Chiodi (Pdl) vince con il 48% contro il rivale di centro-sinistra Carlo Costantini, che è rimasto al 42%.

«Il dato prevalente, dopo le elezioni regionali in abruzzo, è il trionfo, a maggioranza assoluta del partito del non-voto», ha detto il presidente della Regione Puglia, in un' intervista al quotidiano 'La Stampa'.

Ecco l'analisi. «Sconvolgente che per la prima volta, sia andato a votare solo il 53% degli abruzzesi. Non c'è la cavalcata irresistibile del centrodestra - dichiara il governatore pugliese - ma una devastante rassegnazione fra gli elettori del partito democratico, ormai incapace di controbattere l'egemonia culturale del centrodestra». «Il Pd -prosegue Vendola- accusa un crollo di consenso e vede incercettati i suoi voti dall' Idv, un non-partito, che e approfitta dell'evanescente opposizione del Pd e dell'inconcludenza di un certo radicalismo.»

Infine, conclude Vendola, «nel centrosinistra c'è chi si sente orfano dell'opposizione e chi vive un' atroce vedovanza del governo: bisogna,anzitutto, ritrovare l'anima della politica e la sintonia con il paese.»

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaquaraquà…
    Ed in contemporanea il governatore Vendola aumenta le addizionali regionali in Puglia sui redditi e sul carburante. Vorrei vedere quando toccherà a lui confrontarsi con gli elettori pugliesi se avrà ancora la baldanza di rilasciare dichiarazioni prive di logica d’insieme e di coerenza politica. Vendola è anche tra quelli che ritengono insufficienti le misure del governo per aiutare la famiglie e sostenere la produzione…e che fa? Aumenta le tasse alla famiglie? Non c’è limite all’ipocrisia…non c’è limite alla demagogia…non s’accorgono che gli italiani sono stanchi? Uomini, mezz’uomini, ominicchi e quaquaraquà così ne “Il giorno della civetta” Leonardo Sciascia divideva gli uomini…scartata la prima ipotesi …Vendola trovi da solo la sua collocazione.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here