Addio a Jole Santelli, una giovane vita per la politica, per la giustizia e per il Sud

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Addio a Jole Santelli, una giovane vita per la politica, per la giustizia e per il Sud

15 Ottobre 2020

Una notizia tragica si è abbattuta di primo mattino sul mondo politico. E’ scomparsa a 51 anni la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

Da tempo lottava contro una brutta malattia oncologica, che aveva combattuto con la stessa caparbietà dimostrata in politica, nella quale aveva fatto ingresso giovanissima forte della sua preparazione di avvocato e che da pochi mesi la vedeva all’apice del suo impegno, come governatore della sua amata regione.

E’ stata vicesindaco di Cosenza, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, sottosegretario alla Giustizia, deputato dal 2001 fino all’elezione alla presidenza della Calabria.

Il mondo politico, sconvolto, ha espresso unanime cordoglio per la morte prematura di questa donna appassionata.