Adro. Sindaco: “Rimuovo simboli leghisti se me lo chiede Bossi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Adro. Sindaco: “Rimuovo simboli leghisti se me lo chiede Bossi”

19 Settembre 2010

"Se me lo dice Bossi, rimuovo i simboli non domani, ma ieri". Così il sindaco di Adro, Oscar Lancini, ha risposto ad una domanda su cosa intenda fare dopo che il ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini lo ha invitato a rimuovere il simbolo del Sole delle Alpi dal polo scolastico del suo Comune.

Lancini ha però aggiunto: "Se lo tolgo dalla scuola, allora faccio lo stesso con gli edifici pubblici su cui è presente da secoli. Altrimenti niente". Sabato sera, alla festa della Lega Nord Romagna, a Forlì, Bossi ha dichiarato che il sindaco "forse ne ha messi troppi" di simboli leghisti aggiungendo che avrebbe potuto farne "uno bello, che bastava".