Aeroporti. Scalo di Catania resta aperto per 8 voli l’ora, situazione in miglioramento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Aeroporti. Scalo di Catania resta aperto per 8 voli l’ora, situazione in miglioramento

13 Gennaio 2011

La situazione determinata dalle eruzioni dell’Etna è in miglioramento e l’aeroporto di Catania può continuare a rimanere aperto, seppur con la limitazione, già in vigore da questa mattina, di 8 movimenti all’ora. Lo comunica l’Enac, a seguito delle informazioni aggiornate fornite dall’Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – e dall’Ufficio meteorologico di Sigonella.

Tale limitazione di movimenti non comporta, comunque, ritardi e cancellazioni particolari sull’operatività dello scalo. L’Unità di Crisi, composta da tutte le istituzioni ed i soggetti presenti in aeroporto, continua il monitoraggio sulla nube vulcanica e si riunirà nuovamente alle ore 09:30 di domani mattina, venerdì 14 gennaio, per valutare eventuali cambiamenti e aggiornamenti.