Home News Afghanistan: 24 vittime nel week end, morto un soldato Nato

Afghanistan: 24 vittime nel week end, morto un soldato Nato

0
27

24 persone, tra cui un soldato della Nato, sono state uccise in Afghanistan durante il fine settimana a causa dei combattimenti contro i guerriglieri talebani, lo riferisce il portavoce dell'Isaf.

Il soldato della Nato operava per conto della Missione Isaf in territorio afghano ed è stato ucciso mentre scortava un convoglio nel sud del paese, a causa delle ferite riportate dopo che il veicolo su cui si trovava è stato bersagliato dall'esplosione di un Ordigno Esplosivo Improvvisato (I.E.D.), come quelli che hanno mietuto tante vittime tra i soldati Usa in Iraq.

“C'è stata l'esplosione di un I.E.D, poi uno scontro a fuoco. [Il soldato Nato, ndt] è stato ferito e poi è morto a causa delle ferite riportate. Non è chiaro se queste ultime fossero da imputarsi alla bomba o ai colpi di fucile”, ha riferito ai giornalisti la portavoce dell'Isaf.

Non sono ancora state rese note né l'identità del soldato ucciso, né il suo luogo di provenienza. Il numero dei soldati Nato che hanno perso la vita in Afghanistan è salito ora a 136.

Altrove, altri due poliziotti hanno perso la vita quando il loro veicolo è stato colpito da una mina nella provincia di Ghazni, sabato scorso. Nella provincia di Helmand, poi, un attentatore suicida si è fatto esplodere sull'autostrada, uccidendo quattro guardia di sicurezza private, altre quindici persone avevano perso la vita in precedenza in un altro attacco suicida nella provincia di Kandahar.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here