Afghanistan. Attacco contro pattuglia italiana, nessun ferito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Attacco contro pattuglia italiana, nessun ferito

09 Giugno 2009

Una pattuglia di militari italiani è stata attaccata durante la notte nella valle di Mushai, a circa 30 chilometri a sud di Kabul: i paracadutisti della Folgore hanno risposto al fuoco e "neutralizzato la minaccia". Lo riferiscono fonti del comando del contingente. Non risultano feriti tra i militari italiani.

A finire sotto il fuoco nemico è stata una pattuglia motorizzata del 186° Reggimento paracadutisti Folgore che stava conducendo "un’attività pianificata di controllo del territorio": improvvisamente è stata attaccata da "elementi ostili" con armi leggere e razzi Rpg, quando si trovava nei pressi della base operativa avanzata italiana nella valle di Mushai.

"I paracadutisti, trovatisi sotto il fuoco nemico, hanno reagito all’attacco portato dagli insurgents neutralizzando la minaccia", sottolineano dal contingente "Italfor XX". Nessun militare italiano è stato ferito.