Afghanistan. Autobomba contro pattuglia italiana a Kabul, “ci sono vittime”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Autobomba contro pattuglia italiana a Kabul, “ci sono vittime”

17 Settembre 2009

Riesplode la violenza a Kabul. Presa di mira una pattuglia di militari italiani contro la quale è esplosa una autobomba sulla strada verso l’aeroporto della capitale afghana. Lo riferisce la tv satellitare araba al Jazeera. Ci sono "alcune vittime italiane" nell’attentato compiuto oggi a Kabul. Lo confermano fonti della Difesa precisando che "si stanno raccogliendo informazioni e dettagli sull’accaduto".

La televisione afghana Tolo di Kabul ha messo in onda delle immagini relative all’attentato di oggi nella capitale che mostrano un mezzo italiano Lince danneggiato nella parte anteriore. Secondo fonti citate dall’agenzia Afp nell’attentato ci sono stati tre morti. Testimoni oculari riferiscono che su i due lati della strada, case e negozi sono andati distrutti.

Sono due i mezzi italiani coinvolti nell’attentato a Kabul. Lo apprende l’ADNKRONOS da fonti Italfor nella capitale dell’Afghanistan. I due mezzi erano di scorta ad un convoglio di personale diretto all’aeroporto.