Home News Afghanistan. Dieci talebani sono stati uccisi nella provincia di Kunduz

Afghanistan. Dieci talebani sono stati uccisi nella provincia di Kunduz

0
44

Dieci talebani sono rimasti uccisi in un'operazione congiunta delle forze afghane e americane nella provincia settentrionale di Kunduz. Lo hanno riferito il governatore della provincia Mohammad Omar, secondo quanto riporta l'agenzia d'informazione 'Pajhwok'.

Il governatore ha spiegato che l'offensiva è stata lanciata ieri notte a Khan Abad, nel distretto di Chahar Darah nei pressi di Kunduz City per assicuare la sicurezza necessaria allo svolgimento delle elezioni presidenziali e provinciali di giovedì.

Sulla sicurezza dei seggi, Omar ha spiegato che migliaia di uomini tra l'esericito afghano, polizia, sicurezza nazionale e forze Isaf saranno impegnate a mantenere la sicurezza durante le operazioni di voto. In più il governatore ha ammesso che in circa 24 seggi della provincia ci sono problemi di sicurezza.

Contemporaneamte i talebani hanno colpito una pattuglia congiunta Nato-polizia afgana nel distretto di Chahardarah district, sempre nella provincia di Kunduz. Il capo della polizia Abdul Razaq Yaqubi ha detto a 'Pajhwok' che un militante è morto e due sono stati feriti durante lo scontro.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here