Afghanistan. Frattini: “Dare una svolta alla missione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Frattini: “Dare una svolta alla missione”

18 Settembre 2009

È arrivata l’ora "di dare una svolta a questa missione", "è il momento di chiedere e non solo di dare", ponendosi "finalmente" obiettivi e scadenze. È quanto sottolinea il ministro degli Esteri, Franco Frattini, intervenendo questa mattina alla trasmissione Mediaset ‘Mattino cinque’.

Naturalmente, ha osservato il titolare della Farnesina, "si deve decidere insieme" sull’eventuale disimpegno dall’Afghanistan perchè "da soli non si può". "E il momento di chiedere e non solo di dare; è il momento di dire basta, è il momento – ha spiegato il ministro – di dire a chi governa l’Afghanistan ‘qual è il tuo programma per i primi 100 giorni, quali sono i tuoi obiettivi per i primi sei mesi?’, è il momento cioè di dare delle scadenze".