Afghanistan. Kamikaze nel comando polizia afghana: 4 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Kamikaze nel comando polizia afghana: 4 morti

27 Ottobre 2008

Due soldati statunitensi, un poliziotto e un bambino afgani sono rimasti uccisi in un attentato suicida all’interno di un comando della polizia afgana nella città di Pol-e-Khomri, nella provincia di Baghlan. Un terzo americano e altri quattro afgani sono rimasti feriti. Un altro soldato della coalizione è morto per le ferite riportate nell’esplosione di una bomba artigianale al passaggio del suo mezzo, nell’ovest del paese.

L’attentatore è entrato nel comando travestito da poliziotto e si è fatto esplodere nel dipartimento delle investigazioni criminali, dove si trovavano soldati statunitensi che fornivano consulenza ai colleghi afgani.

L’attentato è stato rivendicato dai taleban, che sono molto forti nella provincia di Baghlan.