Afghanistan. Missione Nato oltre il 2014

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Missione Nato oltre il 2014

17 Novembre 2010

La Nato potrebbe restare in Afghanistan anche dopo il 2014, anno in cui la sicurezza del Paese dovrebbe passare nelle mani delle forze di polizia e dell’esercito afghani. Lo ha sostenuto il massimo rappresentante civile dell’Alleanza a Kabul, Mark Sedwill.

Secondo Sedwill il trasferimento delle responsabilità dall’Isaf agli afghani sarà ”un processo lento e complesso”, e ”potrebbe darsi che in una parte o due del territorio il processo di transizione non sia terminato all’orizzonte 2015”.