Afghanistan; neo comandante Isaf auspica rilancio incontri Pakistan

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan; neo comandante Isaf auspica rilancio incontri Pakistan

04 Giugno 2008

Kabul, 4 giu. (Ap) – Il nuovo comandante delle forze Nato in Afghanistan auspica un rilancio degli incontri di oltreconfine con i leader militari del Pakistan, annullati negli ultimi mesi.

Il generale statunitense David McKiernan ha indicato che almeno due incontri tra una commissione tripartita – in cui generali di alto grado di Nato, Afghanistan e Pakistan discutono per coordinare questioni di sicurezza alla frontiera – sono stati cancellati.

Nel corso di una conferenza, ha espresso la volontà di dare "nuova energia" al processo, oltre all’intenzione di effettuare un viaggio a Islamabad per incontrare il capo di stato maggiore dell’esercito pachistano, il generale Ashfaq Pervez Kayani.

McKiernan ha sostituito ieri il generale Dan McNeill come comandante della missione Isaf (Forza internazionale di assistenza alla sicurezza).

Fco