Afghanistan. Nuovo attacco contro i militari italiani: ferito un parà

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Nuovo attacco contro i militari italiani: ferito un parà

23 Settembre 2009

Una pattuglia di militari italiani è stata attaccata questa mattina a circa 100 km a nord di Farah, nell’Afghanistan sud-occidentale. È quanto si apprende da fonti della Difesa. Il soldato della pattuglia avrebbe riportato una frattura all’arto durante uno scontro a fuoco.

Secondo quanto si è appreso da fonti dello Stato maggiore della Difesa, l’attacco ai militari italiani si e verificato poco fa nell’area di Shindand, una delle più turbolente dell’ovest dell’Afghanistan. L’attacco alla pattuglia italiana è stato compiuto nel corso di un’operazione congiunta insieme alle forze di sicurezza afghane per il controllo del territorio. C’è stato uno scontro a fuoco ed un paracadutista è rimasto ferito "in modo non grave" ad un braccio.

Il nuovo attacco avviene a meno di una settimana di distanza dall’attentato di Kabul in cui sono morti sei militari italiani.