Afghanistan. Sparano militari della Nato, 3 morti civili

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Sparano militari della Nato, 3 morti civili

20 Aprile 2010

Almeno 3 ragazzi ed 1 agente del servizio penitenziario sono morti quando un reparto della Nato ha aperto il fuoco ieri sera nella provincia afghana sud-orientale di Khost. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa Pajhwok.

Citando fonti locali e un portavoce della stessa Nato, l’agenzia indica che l’incidente ha coinvolto un veicolo civile che, partito da Khost City, si stava recando nel distretto di Gurbuz. Il portavoce Nato ha precisato che i militari hanno sparato quando l’autista non ha fermato il suo mezzo, nonostante i ripetuti avvertimenti in tal senso.

Rahmatullah Mansor, giudice della Corte provinciale, ha confermato all’agenzia di stampa afghana Pajhwok che 2 dei giovani uccisi erano suoi figli che stavano recandosi nel distretto di Gurbuz per una partita di pallavolo.