Afghanistan. Talebani: Attacco Nato solo propaganda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Talebani: Attacco Nato solo propaganda

10 Febbraio 2010

Solo "propaganda" da parte degli "invasori", che non avrà "alcun impatto" sulla "resistenza" talebana. Così un portavoce dei talebani ha commentato l’annuncio da parte della Nato del via all’offensiva degli alleati nella provincia dell’Helmand, in particolare concentrata nel distretto di Marja, da anni sotto il controllo dei talebani.

In una dichiarazione inviata all’agenzia afghana Pajhwok, Qari Yousaf Ahamdi ha bollato infatti l’attacco come "propaganda di guerra", volta ad "ingannare" il popolo afghano e tutto il mondo: "Questa propaganda delle forze Nato – sostiene il portavoce degli insorgenti talebani – non avrà nessun impatto sulla nostra resistenza nell’Helmand".