Afghanistan. Talebani uccidono governatore distretto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Talebani uccidono governatore distretto

07 Settembre 2010

Insorti talebani hanno ucciso il governatore del distretto di Nahrin, nella provincia settentrionale afghana di Baghlan. Ahmad Seroor era in viaggio in automobile nel distretto di Baghlan-e-Markazi quando è stato vittima, la scorsa notte, di un’imboscata dei talebani.

"Il capo del distretto e la sua guardia del corpo sono rimasti uccisi nell’attacco", ha detto oggi il governatore della provincia, Munshi Abdul Majeed, all’agenzia tedesca Dpa. Un portavoce dei talebani, Zabiullah Mujahid, ha poi rivendicato l’attacco, con una telefonata da un luogo imprecisato. Gli insorti talebani hanno recentemente rafforzato la loro presenza nelle province settentrionali di Baghlan e della vicina Kunduz, ma nell’insieme il nord della paese rimane relativamente meno turbolento della parte meridionale del Paese.