Afghanistan. Uccisi 11 talebani e un poliziotto durante scontri a Herat

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Uccisi 11 talebani e un poliziotto durante scontri a Herat

31 Luglio 2009

Undici talebani e un poliziotto afghano sono stati uccisi in scontri durati una ventina d’ore nella provincia occidentale afghana di Herat. Gli scontri, ha detto un portavoce della polizia, erano scoppiati a seguito di un attacco di talebani a un convoglio di approvvigionamento della Nato. I combattimenti sono finiti nelle prime ore di oggi.

L’attacco era iniziato con l’esplosione di una bomba che aveva ferito tre guardie della società di sicurezza privata americana Uspi, seguita da un’imboscata dei talebani. Secondo il portavoce della polizia, alla fine dei combattimenti sono stati trovati solo quattro cadaveri di talebani. Gli altri li avrebbero portati via i loro compagni.