Afghanistan: uccisi 4 operatori umanitari, tre erano stranieri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan: uccisi 4 operatori umanitari, tre erano stranieri

13 Agosto 2008

Tre volontari stranieri di un’organizzazione umanitaria e un loro collega afgano sono stati uccisi oggi da un gruppo armato che ha aperto il fuoco contro la loro automobile. L’attacco è avvenuto nella provincia di Logar, non lontano da Kabul, secondo un responsabile della polizia locale.

Le vittime si dirigevano verso Kabul quando sono cadute in un’imboscata nei pressi di Pul-i-Alam, la capitale della provincia di Logar, riferisce il capo della polizia della provincia, Ghulam Mustafa. "Un gruppo di uomini armati a bordo di un auto ha tagliato loro la strada e ha aperto il fuoco contro l’auto: tre donne, tutte straniere, e un afgano, sono stati uccisi". A suo dire facevano tutti parte di un’organizzazione umanitaria.