Home News Afghanistan. Uccisi 5 soldati Isaf , morto Governatore di un distretto dell’Est

Afghanistan. Uccisi 5 soldati Isaf , morto Governatore di un distretto dell’Est

0
2

Cinque militari della missione della Nato Isaf in Afghanistan sono stati uccisi oggi in seguito all'esplosione di un ordigno esplosivo nel sud del Paese. Lo rende noto la stessa Isaf, che non precisa la nazionalità delle vittime.

In un diverso attentato nel sud, sempre oggi, sono morti altri due soldati della Nato. La Nato ha precisato che i 7 soldati Isaf uccisi sono americani.

Questa mattina, poi, il Governatore di un distretto dell'Afghanistan orientale è morto le sue 4 guardie del corpo sono rimaste ferite stamani per l'esplosione di un ordigno.

La bomba era stata collocata nell'auto di Sayed Mohammed Pahlawan, governatore del distretto di Lal Poor, nella provincia di Nangarhar. "Il governatore del distretto è stato ucciso e le sue quattro guardie del corpo sono rimaste ferite nell'esplosione", ha spiegato il portavoce del governatorato provinciale, Ahmad Zia Abdul Zai, alla "Dpa".

Il portavoce dei Talebani, Zabiullah Mujahid, ha rivendicato la responsabilità dell'attacco. I funzionari governativi afghani dell'Afghanistan meridionale e orientale sono da tempo nel mirino dei Talebani. Soprattutto a Kandahar, nel sud del Paese, gli insorti conducono anche un'offensiva, fatta di minacce e omicidi, contro i leader tribali e i politici considerati filogovernativi o "vicini" alle forze della coalizione.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here