Agrigento. Crolla palazzina a Favara, morte due sorelle di 3 e 14 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Agrigento. Crolla palazzina a Favara, morte due sorelle di 3 e 14 anni

23 Gennaio 2010

Due sorelline, Chiara, di tre anni, e Marianna Bellavia, di 14, sono morte nel crollo di una palazzina nel centro storico di Favara, un paese a una decina di chilometri da Agrigento.

Il loro fratellino Giovanni, di 12, è rimasto ferito ma è stato subito localizzato. I carabinieri sono riusciti a mettersi in contatto con lei attraverso un telefonino, che la ragazza tiene sempre con sè. È stato il padre, Giuseppe Bellavia, insanguinato e con varie ferite sul corpo, a fornire il numero del telefonino ai soccorritori che parlano con Marianna, dandole coraggio.

Nel cedimento dell’edificio è rimasta coinvolta un’intera famiglia: i genitori, Giuseppe Bellavia e Giuseppina Bello, sono riusciti a mettersi subito in salvo, mentre i tre figli sono rimasti intrappolati sotto le macerie.

Secondo quanto si è potuto sapere, la famiglia Bellavia aveva chiesto nei mesi scorsi un alloggio popolare. Lo confermano i parenti che stanno assistendo impotenti ai soccorsi davanti alla palazzina di due piani crollata per motivi ancora sconosciuti. L’edificio era, infatti, fatiscente, come altre palazzine del centro storico degradato di Favara.