Ahmadinejad: “Usa pianificano di attaccare 2 Paesi nella regione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ahmadinejad: “Usa pianificano di attaccare 2 Paesi nella regione”

27 Luglio 2010

Gli Stati Uniti pianificano un attacco contro due Paesi del Medio Oriente. A sostenerlo è il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, che punta il dito anche contro Israele. "Abbiamo informazioni precise sul fatto che gli americani hanno ideato un complotto in base al quale stanno cercando di lanciare una guerra psicologica contro l’Iran", ha detto Ahmadinejad in un’intervista all’emittente iraniana ‘Press Tv’.

"Pianificano di attaccare – ha detto – almeno due Paesi nella regione nei prossimi tre mesi". Per il presidente, in questo modo, gli Stati Uniti tentano di raggiungere almeno due obiettivi. "Prima di tutto, vogliono ostacolare il progresso e lo sviluppo dell’Iran dal momento che si oppongono alla nostra crescita e, in secondo luogo, vogliono salvare il regime sionista (ovvero Israele, ndr.) perchè è in un vicolo cieco e – ha detto Ahmadinejad – i sionisti credono di potersi salvare attraverso un confronto militare".