Alemanno: A Roma nuova ordinanza contro chi acquista merce contraffatta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alemanno: A Roma nuova ordinanza contro chi acquista merce contraffatta

07 Luglio 2009

"Serve una nuova ordinanza per rendere più utilizzabili le norme contenute nella nostra ordinanza sui ‘borsoni’ contro chi acquista merce contraffatta. Nessuno infatti se la sente di fare multe da 3mila euro ai clienti, ma servono sanzioni più attente per far sì che il consumatore sia indotto a tutelare se stesso". Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno intervenendo all’assemblea pubblica di Confcommercio.

"A luglio – ha continuato – partiremo con una grande battaglia frontale contro ogni forma di abusivismo commerciale e ogni forma di contraffazione. Penso ad esempio al fiorire di bancarelle che non sono abusive, ma inaccettabili per la nostra città. Non posso vedere il Policlinico accerchiato da bancarelle impresentabili. Con l’assessore Bordoni abbiamo impiegato 6 mesi a far spostare una bancarella di giocattoli che ostacolava l’accesso all’ospedale Bambino Gesù a causa della difficoltà di applicare la norma della ‘posizione equivalente’". Il sindaco ha quindi concluso chiedendo alla Regione Lazio "maggior flessibilità nell’applicazione delle leggi sul territorio romano".