Alitalia. Alemanno chiede un incontro al Governo: Fiumicino va difeso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Alemanno chiede un incontro al Governo: Fiumicino va difeso

28 Agosto 2008

Il sindaco Pdl di Roma Gianni Alemanno chiede "un incontro immediato al Governo" insieme a tutte le istituzioni amministrative interessate a "difesa del valore dell’hub di Fiumicino", dicendo però "no a polemiche preconcette e strumentali".

"Chiedo al Governo un incontro immediato che coinvolga tutti gli altri Enti locali del nostro territorio – annuncia Alemanno- per valutare l’impatto che il nuovo piano di ristrutturazione di Alitalia avrà sulla città di Roma. L’impegno del Comune di Roma è quello di difendere il valore dell’hub di Fiumicino e i livelli occupazionali del nostro territorio senza creare polemiche preconcette e strumentali sulla pelle di ciò che rimane della compagnia di bandiera e sui lavoratori".