Alitalia. Alemanno: “No alternativa Cai. Il sindacato sia responsabile”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Alemanno: “No alternativa Cai. Il sindacato sia responsabile”

22 Settembre 2008

Per il salvataggio di Alitalia non ci sono alternative all’offerta della Cai ed è quindi indispensabile un atteggiamento di responsabilità da parte del sindacato.

E’ l’appello lanciato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine dell’incontro tra il commissario straordinario della compagnia, Augusto Fantozzi, e i rappresentanti degli enti locali del Lazio. "La situazione è estremamente critica – ha detto Alemanno – e quindi il messaggio fondamentale è l’appello alla responsabilità. Bisogna convincersi che non c’è alternativa all’offerta della Cai, per cui da parte di tutte le sigle sindacali ci deve essere la capacità di intervenire su questa offerta in modo che sia ripresentata entro il 30 settembre".

"Fantozzi – ha spiegato il primo cittadino della capitale – ha sottolineato che nessun partner internazionale verrà a prendere Alitalia se non ci sarà questo interlocutore". Come enti locali, inoltre, "noi seguiremo i vari aspetti della vicenda e abbiamo chiesto trasparenza al commissario, perché dobbiamo dare risposte ai lavoratori e fare in modo che ci sia la capacità di realizzare interventi e dare gli ammortizzatori sociali per garantire i livelli occupazionali".

 

Fonte: Apcom