Alitalia. Angeletti (Uil): “Atteggiamento poco limpido della Cgil”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Angeletti (Uil): “Atteggiamento poco limpido della Cgil”

25 Settembre 2008

Alitalia al centro del dibattito.

Il segretario della Uil Luigi Angeletti ha dichiarato che l’atteggiamento dell Cgil, in merito alla vicenda del salvataggio di Alitalia, è stato poco limpido e che la non soluzione dei problemi della contrattazione aprirà una seria divisione in seno al sindacato molto duratura.

Parlando della possibile riapertura della trattativa, Angeletti dice che ”stiamo andando verso una soluzione positiva” e indica come partner estero ”preferibile” Lufthansa, ma aggiunge che gli eventuali partner interessati ”sono molti” ed ”e’ un buon segno:  significa che ora sono loro a doverci rincorrere”.

”Piu’ sono i partner – ha osservato Angeletti – piu’ forza avra’ Alitalia al tavolo delle trattative”.

Angeletti, infine, commenta cosi’ la lettera di Walter Veltroni e le sue tre proposte per uscire dalla crisi: ”Uno dei drammi di Alitalia – ha spiegato ancora il leader della Uil – e’ stata l’ingerenza della politica a cui si aggiunge il fatto che in Italia c’e’ una pessima e antica tradizione di politici che si improvvisano sindacalisti”.