Alitalia: Berlusconi: convenienti futuri accordi con Air France

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia: Berlusconi: convenienti futuri accordi con Air France

03 Giugno 2008

Roma, 3 giu. (Apcom) – "Per il futuro di Alitalia sarà conveniente trovare degli accordi con compagnie internazionali e in questo caso ci può essere anche Air France". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa congiunta con il presidente francese Nicolas Sarkozy.

Il presidente del Consiglio ha ricordato che "le motivazioni per le quali Af si è ritirata sono chiare a tutti, avendo Af chiesto una riduzione dei collaboratori di Alitalia. Su questo la posizione dei sindacati è stata molto decisa" e la questione si è chiusa lì. Accanto al taglio del personale, ha aggiunto Berlusconi, "ci sono state anche condizioni aggiuntive che in quel momento non corrispondevano all’interesse italiano che non può rinunciare ad avere una compagnia di bandiera".

Ciò, ha concluso Berlusconi, non esclude per il futuro di Alitalia "di trovare accordi con compagnie internazionali" e tra queste la stessa compagnia francese.