Alitalia. Il piano Cai: passeggeri e rotte a Fiumicino e Malpensa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Il piano Cai: passeggeri e rotte a Fiumicino e Malpensa

28 Novembre 2008

La nuova Alitalia garantisce passeggeri e rotte sia a Malpensa che a Fiumicino. L’ultima bozza del piano Cai decide il ritorno di Alitalia anche nello scalo lombardo. A scriverlo il ‘Messaggero’ che spiega: "a regime, nel 2013, la flotta della nuova Alitalia trasporterà ogni anno 14,9 milioni di passeggeri da Malpensa e 13,9 passeggeri dalla capitale.

Lo scalo lombardo sarà "l’hub intercontinentale di Cai" con 73 destinazioni di cui 14 intercontinentali, mentre Fiumicino sarà la "principale base domestica-internazionale, con l’aggiunta di 4 rotte intercontinentali selezionate". Linate servirà per la "navetta Milano-Roma" sul modello ‘Puente aereo’ Barcellona-Madrid.