Alitalia, Micciché: attese autorizzazioni per primo volo Cai

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia, Micciché: attese autorizzazioni per primo volo Cai

06 Novembre 2008

Per far decollare il primo volo Alitalia targato Cai, la società guidata da Roberto Colaninno aspetta le autorizzazioni necessarie. Lo ha detto il responsabile della divisione Corporate di Intesa SanPaolo Gaetano Miccichè, a margine di un convegno organizzato in Piazza Affari dal tema ‘Moda e lusso’, augurandosi «arrivare in fondo a questa operazione».

A chi gli chiedeva se partirà realmente il primo aereo targato Cai il primo dicembre, Miccichè ha replicato: «al momento non ci può essere nulla di esattamente definito in assenza delle autorizzazioni che aspettiamo. Toccherà poi a Colaninno e Sabelli decidere sui tempi e i modi delle iniziative».

Durante il convegno Miccichè, parlando di Intesa SanPaolo e delle sfide che ha affrontato negli ultimi tempi, con una battuta ha ricordato che il suo gruppo sta seguendo Alitalia ma che «ci vorrebbe un convegno a parte per poter raccontare tutta questa storia».

«Si va avanti sulla strada tracciata» ha ripreso Gaetano Miccichè, facendo il punto su Alitalia, di cui Intesa è advisor per il piano di privatizzazione. «Mi auguro che si possa arrivare presto alla definizione di una vicenda importantissima per tutto il Paese: sarei molto soddisfatto come banca, come persona e come cittadino se ciò avvenisse».