Alitalia. Unione piloti (Up): anche senza accordo non bloccheremo gli aerei

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Unione piloti (Up): anche senza accordo non bloccheremo gli aerei

26 Settembre 2008

Ultimo nodo da sciogliere affinchè decolli la nuova Alitalia: la situazione dei piloti.

Il vicepresidente dell’Unione piloti (Up) Roberto Spinazzola ha dichiarato che se i piloti non dovessero raggiungere un accordo sul piano della Cai per il salvataggio di Alitalia, non bloccheranno a terra gli aerei.

"Nel nostro dna non c’è questo – ha assicurato il vicepresidente dell’Up Roberto Spinazzola – per noi gli aerei devono volare, ci piace molto il nostro lavoro, non stiamo assolutamente ragionando in questi termini".

"Noi – ha aggiunto Spinazzola – cerchiamo di riuscire ad aprire uno spiraglio di trattativa. Purtroppo in questa trattativa le varie categorie, dal personale di terra agli assistenti di volo non sono riusciti a ottenere un qualcosa da questo tavolo. Purtroppo i piloti, per motivi che non mi sono abbastanza chiari, non ci sono riusciti. Noi saremo al tavolo, siamo convocati alle 11".

Noi – ha proseguito il vicepresidente Up – abbiamo detto la nostra posizione, non siamo bambini capricciosi, la nostra è una posizione abbastanza particolare, abbiamo fatto rilievi coerenti con questo, vedremo se ci sarà modo e maniera di trovare un qualche spiraglio che ci consenta di presentarci alla categoria e dire che non siamo usciti umiliati".