Alitalia. Via libera da soci Cai a cambio nome: ritorna Alitalia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Via libera da soci Cai a cambio nome: ritorna Alitalia

30 Dicembre 2008

Via libera dall’assemblea straordinaria dei soci di Cai al cambio del nome della compagnia aerea che sancisce il ritorno della denominazione Alitalia. L’assemblea è durata un’ora circa ed è stata presieduta dal vicepresidente, Salvatore Mancuso, azionista di Cai tramite il fondo Equinox.

"Abbiamo cambiato il nome, la ragione sociale – ha detto Mancuso lasciando lo studio legale nel cuore di Brera dove si è svolta l’assemblea – dal 13 gennaio diventerà operativa la nuova Alitalia". A chi gli chiedeva se la denominazione fosse ‘Nuova Alitalia’ o semplicemente Alitalia, Mancuso ha detto: "Alitalia, Alitalia".

Sul partner estero, Mancuso ha spiegato che "si sta lavorando" e che "a breve" verrà fatta la scelta. A chi gli chiedeva se fosse previsto l’ingresso di nuovi soci nella compagine azionaria, il vicepresidente di Cai ha risposto: "No, solo quello strategico".

Infine, Mancuso non ha voluto commentare le affermazioni di ieri del presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, sulle tariffe, limitandosi a dire: "Non devo rispondere a Catricalà io".