Allam, Quagliariello (PdL): “Dal Vaticano una laica presa di distanza”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Allam, Quagliariello (PdL): “Dal Vaticano una laica presa di distanza”

27 Marzo 2008

Per il senatore Gaetano Quagliariello (PdL) la precisazione del Vaticano sul battesimo di Magdi Cristiano Allam “non è una retromarcia, ma una doverosa e laica presa di distanza”.

“Una posizione metodologicamente ineccepibile – spiega Quagliariello -, perchè una cosa è accogliere chi abbraccia una fede che tra le altre cose è verità rilevata, altra cosa e completamente differente è quella di sposare le tesi di colui il quale quella fede ha abbracciato. Non vedo nella precisazione del Vaticano nè una contraddizione nè una marcia indietro – conclude il senatore – ma una coerente posizione che tra le altre cose ribadisce che occorre dare a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”.