Ancona. Sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ancona. Sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando

12 Marzo 2010

Circa 8 tonnellate di sigarette di contrabbando (marca "Raquel"), per un valore commerciale di oltre 1.600.000 euro sono state sequestrate dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Ancona, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza.

Le sigarette erano su un automezzo sbarcato dalla motonave "Olympic Champion" proveniente dalla Grecia, e sono state scoperte grazie a un controllo eseguito con l’apparecchiatura "silhouette scanner" in dotazione all’Ufficio delle Dogane.

Le immagini rilevate dallo scanner hanno evidenziato la non omogeneità del carico dichiarato, che doveva essere di materiale plastico destinato a una società del Nord Italia. Il successivo controllo fisico effettuato dai funzionari doganali ha permesso di trovare l’ingente quantitativo di "bionde", 438 stecche, nascosto dietro i contenitori di materiale plastico. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il carico è stato sequestrato e il conducente, un cittadino bulgaro, è stato arrestato.