Anm. Palamara: “Mettere in discussione istituzione rischia sovvertire equilibri”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Anm. Palamara: “Mettere in discussione istituzione rischia sovvertire equilibri”

04 Ottobre 2010

"Mettere in discussione, in maniera così violenta, un’istituzione, rischia di sovvertire gli equilibri". Lo ha sostenuto il presidente dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara nel corso del programma condotto da Paola Saluzzi e in onda su Sky, a proposito degli attacchi alla magistratura.

"È una situazione che si trascina dal 1992, cioè dall’inizio di Tangentopoli – ha proseguito Palamara- ma negli ultimi tempi ha raggiunto livelli mai visti: ogni inchiesta giudiziaria viene strumentalizzata".

"Assistiamo a invettive e insulti" ha detto ancora il presidente dell’Anm, "si vuole una magistratura docile che non disturbi il manovratore di turno", ha aggiunto.

"I magistrati hanno tantissimo lavoro da svolgere e dovrebbero poterlo fare in serenità", ha concluso Palamara, auspicando che "la maggioranza, a prescindere dalle persone che la compongono, faccia il bene del Paese e si preoccupi delle riforme, che ultimamente languono, invece di perdere tempo con stucchevoli botta e risposta".