Home News Arrestato in spagna esponente ‘ndrangheta

Arrestato in spagna esponente ‘ndrangheta

0
3

I carabinieri del Ros di Genova, in collaborazione con i colleghi spagnoli, hanno arrestato in un paese vicino a Barcellona un italiano latitante da sei anni e ritenuto il principale esponente di un sodalizio collegato alla 'ndrangheta.

A carico dell'uomo, accusato tra l'altro di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, negli archivi informatici del ministero risultano quattro provvedimenti restrittivi emessi dalla Dda di Reggio Calabria e un provvedimento dell'autorità giudiziaria francese.

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 110 chili di hashish. L'italiano, di cui ancora non è stato comunicato il nome, è un pregiudicato con precedenti per droga, è secondo gli inquirenti è riconducibile alla cosca della 'ndrangheta Mole'-Piromalli egemone sulla piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria.

Il suo compito, secondo le accuse dei secuggi del Ros era quello di fare la "staffetta", ovvero fare in modo che il carico giungesse a buon fine. Il francese, un pensionato incensurato, aveva invece il ruolo di "corriere" vero e proprio.

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here