Articolo 18, Cazzola: Inaccettabile coinvolgere il Capo dello Stato
16 Marzo 2010
di redazione
“E’ inaccettabile che, nonostante le smentite, si continui a coinvolgere il Presidente della Repubblica nell’assurda polemica sull’ "aggiramento" dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori”. Così Giuliano Cazzola, Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera.
Cazzola aggiunge “Il collegato lavoro è una legge complessa, composta da ben 50 articoli. Ha avuto quattro letture e, lungo il suo iter legislativo iniziato nell’autunno del 2008, si è caricata di norme non sempre omogenee. E’ comprensibile che gli Uffici della Presidenza della Repubblica esaminino con cura le disposizioni di un provvedimento tanto ampio".
E ancora, continua il Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera "Al di là delle questioni poste dall’articolo 31 in tema di conciliazione e di arbitrato (la cui legittimità non pare essere in discussione) vi sono norme, ignorate dai media, assai più problematiche, in quanto intervengono su processi in corso con interpretazioni autentiche oppure tentano, doverosamente, di porre rimedio ad altre norme precedenti, sanzionate dalla Consulta. Si tratta comunque di situazioni delicate che spiegano l’attenzione del Quirinale".