Ascoli Piceno. Giallo sul ritrovamento di ossa umane
06 Gennaio 2011
di redazione
Un ritrovamento di ossa presumibilmente umane è avvenuto nella tarda serata di ieri a Colle San Marco, ad Ascoli Piceno. Si tratterebbe di un ritrovamento casuale da parte di un passante, che ha però fatto pensare ad un collegamento con la scomparsa di Rossella Goffo, la funzionaria della prefettura di Ancona di cui non si hanno notizie dallo scorso maggio e che per la magistratura anconetana sarebbe da tempo morta.
L’oscurità ha impedito di effettuare subito gli accertamenti e il recupero dei resti. Le operazioni sono iniziate questa mattina all’alba da parte degli agenti della Squadra mobile e della Scientifica della Questura di Ascoli alla presenza del procuratore capo della Repubblica di Ascoli Michele Renzo. La zona è stata delimitata ed è impedito qualsiasi accesso.
Per la vicenda di Rossella Goffo è indagato di omicidio volontario premeditato Alvaro Binni, tecnico della Questura di Ascoli con il quale la donna avrebbe avuto a suo tempo un rapporto del quale lui non voleva più sapere. L’uomo ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento con la scomparsa della Goffo. Il cadavere della donna è stato lungamente cercato la scorsa estate e anche nello scorso dicembre in tutto l’Ascolano, ma senza esito. Il ritrovamento di ossa potrebbe oggi fare luce su quello che al momento è un mistero.