Assalto a Bonanni. Sacconi: “E’ rigurgito terroristico”
10 Settembre 2010
di redazione
Il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi si è detto "sorpreso" per il mancato provvedimento restrittivo nei confronti della ragazza identificata come autrice dell’aggressione al leader della Cisl Raffaele Bonanni nel corso della festa del Pd a Torino. Lo ha detto a margine della Scuola del Pdl di Gubbio.
"C’è un dolo comunque eventuale se non specifico", ha sottolineto il ministro. "Mi preoccupa che ci possa essere una sorta di violenza autorizzata quando è politica. Non posso non pensare alla sentenza perdonista nei confronti dell’aggressore di Berlusconi. I reati contro la persona non possono avere inferiore dignità rispetto ai reati contro il patrimonio". Sacconi ha anche invitato a fare maggiore attenzione a questi avvenimenti che evidenziano un "pericolo di rigurgito di tipo violento e financo terroristico".
La ragazza in questione, Rubina Affronte, di 24 anni, mercoledì pomeriggio stringeva in mano il fumogeno acceso che, finito sul palco della Festa democratica del Pd, ha sfiorato il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni bruciandogli il giubbotto.