Attentato a Nairobi, un morto e sei feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Attentato a Nairobi, un morto e sei feriti

11 Giugno 2007

Almeno un morto e sei feriti in un attentato compiuto questa mattina nel centro di Nairobi. Le notizie sono ancora frammentarie, perché tutta la zona è stata transennata. Secondo alcuni si sarebbe trattato di un attentato suicida, altri parlano di un ordigno nascosto in un cestino della spazzatura.
L’attentato potrebbe essere legato all’attività di una banda criminale, chiamata Mungiki, che nelle ultime settimane è stata presa di mira dalla polizia. Nel corso delle ultime operazioni vi sono state almeno trenta vittime. Si muovono, però, anche gli investigatori dell’antiterrorismo. In Kenya si sarebbero rifugiati numerosi elementi di quel che rimane delle Corti islamiche, sconfitte nella vicina Somalia dall’esercito etiopico.