Atterraggio d’emergenza a Minsk per aereo della Windjet, il finestrino era rotto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Atterraggio d’emergenza a Minsk per aereo della Windjet, il finestrino era rotto

07 Novembre 2009

Un Airbus 319 passeggeri proveniente dall’Italia e diretto a Mosca ha effettuato oggi un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Minsk, in Bielorussia. Nel darne notizia, l’agenzia Interfax – che cita fonti del ministero dell’interno bielorusso – non ha precisato né la compagnia di appartenenza del velivolo né la città di provenienza.

La causa dell’atterraggio forzato – ha aggiunto Interfax – sarebbe stata la rottura di un finestrino in cabina di pilotaggio. L’atterraggio è avvenuto in condizioni di sicurezza e nessuno dei passeggeri a bordo ha subito conseguenze. Non è escluso, secondo Interfax, che si decida di riparare il guasto e di ripartire per Mosca con lo stesso velivolo.

I passeggeri e i membri dell’equipaggio sono sati condotti in una sala del’aerostazione, dove attendono l’arrivo di un altro velivolo dall’Italia col quale proseguire il volo per Mosca.