Auto: raggiunto accordo su aiuti giganti Detroit

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Auto: raggiunto accordo su aiuti giganti Detroit

10 Dicembre 2008

La Casa Bianca e i leader democratici del Congresso hanno raggiunto un accordo sul testo del pacchetto di aiuti per 15 miliardi di dollari per salvare i giganti dell’auto di Detroit dalla bancarotta. Il testo legislativo sarà presentato alla Camera oggi e nei prossimi giorni al Senato dove la minoranza repubblicana potrebbe tentare di bloccare la sua approvazione.

Il pacchetto di aiuti prevede, oltre ai 15 miliardi di dollari, anche la creazione di uno ‘Zar dell’Autò col potere di bloccare il flusso degli aiuti alle tre grandi compagnie di auto di Detroit (GM, Chrysler e Ford) se non procederanno ad una modifica strutturale della loro attività.