Avellino. Salvati i 2 operai caduti in un pozzo mentre lavoravano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Avellino. Salvati i 2 operai caduti in un pozzo mentre lavoravano

10 Settembre 2009

Un operaio di 27 anni è finito in un pozzo mentre stava lavorando a Melito Irpino (Avellino). Il titolare dell’impresa per la quale lavora, nel tentativo di salvarlo, è finito anche lui nel pozzo. A salvarli sono stati i vigili del fuoco, accorsi subito dopo, e i carabinieri del comando provinciale di Avellino. Le condizioni dei due non sono gravi.

Secondo quanto si è appreso successivamente l’operaio è impiegato in una ditta specializzata nella pulizia dei pozzi e depurazione. Il 27enne era intervenuto per la pulizia di un pozzo in quanto il proprietario aveva avvertito un’esalazione di zolfo proveniente dal fondo. L’operaio è stato colto da malore ed è finito nel pozzo: inutilmente il titolare dell’azienda ha cercato di salvarlo ma è precipitato anche lui. L’imprenditore e il suo dipendente nel giro di qualche minuto sono stati tratti in salvo e portati in ambulanza all’ospedale civile di Ariano Irpino. Le loro condizioni non sono gravi.