Home News Balduzzi si è appena insediato e già fa vedere di che pasta è fatto

Ipse dixit

Balduzzi si è appena insediato e già fa vedere di che pasta è fatto

3
47

Il nuovo ministro della Salute, Renato Balduzzi, ex consigliere della Rosy nazionale, nelle sue prime dichiarazioni da ministro ha già fatto capire di che pasta è fatto. Nel corso di un convegno in cui si parla delle nuove sfide del Sistema Sanitario Nazionale ha dichiarato:

'Siamo qui, per il tempo che ci è dato, per dare una mano per trovare soluzioni condivise su questioni complesse, che non sono solo quelle bioetiche dove l'approccio unitivo è evidente e dove, invece, la strada dell'approccio divisivo non porta a niente"

"Quale sarà il nostro impegno? C'è un disegno contenuto già in una nota del CNL (Comitato Nazionale di Liberazione) Alta Italia dove si disegna per la prima volta l'idea di un sistema sanitario nazionale. Il modello italiano di oggi era già lí contenuto: non pletorico e accentratore ma di stimolo e persuasione. Era l'estate del 1945 quando sono state scritte queste cose e già si anticipavano le scelte fatte molti anni dopo e configurate nel 2001 sull'articolazione decentrata dei Servizi sanitari".
 

Evvai! Finalmente il nuovo che avanza

  •  
  •  

3 COMMENTS

  1. Se la qualità delle persone
    Se la qualità delle persone si vedesse dalle banalità che dicono,questo nuovo governo sarebbe senza dubbio composto da geni.

  2. Chi c`e’ l`ha messo
    E questo qui’ c`e’ l`ha messo quello che poi e’ andato in Europa a parlar, di cose scontate, con quelli che han collaborato a far mettere lui a capo di tutto! Stiam freschi! Ci salvi Iddio, o per lo meno ci dia ancora una volta una mano a salvarci, non c`e’ ne voglia.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here