Bancarotta. Indagato presidente della Fondazione Cariverona

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bancarotta. Indagato presidente della Fondazione Cariverona

08 Settembre 2010

La procura della Repubblica di Teramo ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a Paolo Biasi, presidente della Fondazione Cariverona (principale azionista italiano di Unicredit) ed ex presidente del Consiglio di amministrazione della Bluterma, l’azienda di Colonnella (Teramo) specializzata nella produzione di radiatori, dichiarata fallita nel maggio 2008. A Biasi, iscritto nel registro degli indagati nel maggio 2009, viene contestato il reato di bancarotta preferenziale.

Il sostituto procuratore Bruno Auriemma, titolare dell’inchiesta, ipotizza – secondo quanto si è appreso – che Biasi, gestendo la tesoreria attraverso il cosiddetto ‘cash pooling’, abbia utilizzato fondi dell’azienda già in procedura concorsuale per effettuare investimenti in altra industria del gruppo di cui lui stesso era amministratore.