Banche. Berlusconi difende gli istituti: “Mettiamoci nei loro panni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Banche. Berlusconi difende gli istituti: “Mettiamoci nei loro panni”

08 Settembre 2009

"Non possiamo gettare accuse indiscriminate ai direttori di banca che magari di fronte a certe situazioni aziendali sono timorosi rispetto alla concessione del credito", ha detto Silvio Berlusconi dal palco inaugurale di Milano Unica.

"Dobbiamo anche metterci nei panni delle banche – ha aggiunto Berlusconi in riferimento alla richiesta che arriva dal mondo imprenditoriale di una maggiore apertura del credito alle aziende per fronteggiare la crisi". "Mio padre era direttore di banca – ha detto Berlusconi – e mi diceva che le banche, siccome fanno credito con i soldi dei risparmiatori, devono fare buon credito e non cattivo credito".

E in ogni caso secondo il premier le aziende che non riescono ad avere una risposta alla loro domanda di credito, "sono una percentuale minima".