Bari. Rubano 7 quintali di uva da tavola, due arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bari. Rubano 7 quintali di uva da tavola, due arresti

06 Novembre 2009

Due uomini, Michele Schiavino, 34 anni, di Bitonto, noto alle forze dell’ordine e L.F., 28, incensurato, di Modugno, sono stati arrestati dai carabinieri di Adelfia, dopo essere stati sorpresi a bordo di un’auto carica di 7 quintali di uva da tavola rubata poco prima. Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato in concorso.

I militari dell’Arma, in perlustrazione nelle aree rurali e di passaggio in contrada ‘Montepurgano’, hanno notato una Opel Astra, visibilmente carica, che alla loro vista ha accelerato bruscamente l’andatura per poi fuggire. Per tale motivo è nato un inseguimento, durato alcuni chilometri, al termine del quale il veicolo è stato bloccato.

Sulla vettura c’erano due persone, poi identificate nel 34enne e nel 28enne, mentre sul retro del veicolo, con i sedili posteriori ribaltati, sono state trovate 14 casse in plastica, da circa 50 chilogrammi ciascuna, contenenti uva da tavola pregiata, sul conto delle quali i due non hanno saputo fornire valide giustificazioni. La perquisizione ha permesso di recuperare anche due forbici da pota e due torce solitamente usate dai minatori. I carabinieri hanno accertato che l’intero quantitativo di uva era stato rubato nel corso della notte dall’interno di un vigneto. La refurtiva è stata restituita interamente al legittimo proprietario.