Batterio killer. Domani Consiglio straordinario in Lussemburgo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Batterio killer. Domani Consiglio straordinario in Lussemburgo

06 Giugno 2011

I produttori agricoli europei sono in allerta. Per questo domani si riunirà il Consiglio straordinario dei ministri dell’Agricoltura dell’Ue, in Lussemburgo, per discutere sulle conseguenze dell’epidemia da “batterio killer” che si è diffusa in Germania con i germogli di soia.

Verrà fatto il punto sulla gestione sanitaria dell’emergenza, alla luce dei risultati del Consiglio dei ministri della Sanità che si sta tenendo oggi a Lussemburgo, e sulla gestione dei mercati agricoli. Per l’Italia è oggi presente il ministro per la salute Ferruccio Fazio.

Nel frattempo le autorità mediche tedesche hanno fatto sapere che si trovano sulla pista giusta per tenere sotto controllo la diffusione del batterio. Il ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia, Gert Lindemann (Cdu), ha detto che è stata identificata un’azienda situata nella provincia di Ulzen, i cui prodotti sono stati subito ritirati dal mercato, che sarebbe responsabile del diffondersi dell’epidemia.